Conoscere l’altro e amare il diverso

amare

Venerdì 01 Dicembre il nostro Istituto ha ospitato Siake Eric Hermann, mediatore culturale e artista di origine camerunense che, dopo aver introdotto la Francofonia e la cultura africana, ha coinvolto gli studenti in un mini spettacolo finale, animato da strumenti tipici della musica africana e da vestiti tradizionali.

Un progetto importante che favorisce la conoscenza di diverse culture, previene fenomeni di razzismo e intolleranza. La scuola diventa così un vero e proprio luogo di educazione interculturale e affettiva, un luogo che vuole promuovere l’accoglienza del diverso, un luogo che vuole allontanare la conoscenza distorta dell’immigrazione e un luogo in cui la percezione del diverso non sia più sentita come minaccia alla propria diversità.

I nostri studenti si sono sentiti coinvolti e appartenenti ad un unico “progetto umano”!